Download Free Designs http://bigtheme.net/ Free Websites Templates

Che cos’è?

La Borsa Lavoro Edile Nazionale (BLEN.it) è il sistema di servizi, completamente gratuiti, che nasce per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore delle costruzioni.

BLEN.it è finalizzato a valorizzare la professionalità del lavoratore, sia attraverso la ricerca di  un’occupazione, sia accompagnandolo durante tutto il suo percorso di vita professionale con una formazione adeguata.

L’istituzione di BLEN.it è stata prevista dal CCNL di settore siglato da tutte le Parti Sociali, nel 2008, e perfezionata nei dettagli di sviluppo nel 2010.

La Borsa Lavoro offre importanti vantaggi sia per i lavoratori in cerca di occupazione, sia per le imprese in cerca di manodopera; infatti, agevolando i contatti tra chi offre e chi cerca un impiego, BLEN.it si rivela uno strumento fondamentale per favorire le dinamiche nell’ambito del mercato del lavoro; facilitando l’ingresso, la permanenza o il reinserimento occupazionale nel settore edile.

Come ci si iscrive al servizio?

I lavoratori e le aziende possono iscriversi direttamente on-line, compilando l’apposita scheda di registrazione, a cui si accede dalla pagina iniziale del sito www.blen.it, oppure possono rivolgersi allo sportello del CFS.

In questo modo, i lavoratori possono:

• inserire, aggiornare e pubblicare il proprio curriculum vitae nel portale web;

• consultare le domande di lavoro inserite dalle aziende ed inviare al CFS la propria candidatura;

• accedere al servizio di identificazione e valutazione delle competenze e ad altri servizi di consulenza e assistenza attivi presso lo Sportello BLEN.it del CFS e delle Parti Sociali.

le aziende possono:

• inserire le domande di lavoro e pubblicarle nel portale;

• consultare i curricula inseriti dai lavoratori e comunicare al CFS il proprio interesse per i profili professionali presenti nel portale;

• accedere ai servizi di assistenza e consulenza attivi presso lo sportello CFS. 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo