Corso webinar di formazione aggiuntiva Covid per addetto al primo soccorso
Tra le misure di contenimento della diffusione del Covid 19 nei cantieri è prevista la misurazione della temperatura, al fine di accertare il superamento della soglia di 37,5°.
Tale operazione generalmente è affidata all’addetto al 1° soccorso, nel DPCM del 26.04.20 all’interno dell’allegato 7 precisa che:
“il datore di lavoro si assicura che in ogni cantiere di grandi dimensioni per numero di occupati (superiore a 250 unita’) sia attivo il presidio sanitario e, laddove obbligatorio, l’apposito servizio medico e apposito pronto intervento; per tutti gli altri cantieri, tali attività sono svolte dagli addetti al primo soccorso, già nominati, previa adeguata formazione e fornitura delle dotazioni necessarie con riferimento alle misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19;”
A tale riguardo il CFS organizza in collaborazione con le altre scuole della Campania un corso webinar di formazione aggiuntiva Covid per addetto al primo soccorso. Per iscriversi compilare la scheda allegata ed inviarla a info@cfsnapoli.it.
Iscrizioni aperte fino alle 10:00 di venerdì 15 maggio.
Si precisa che tale formazione può anche essere svolta dal datore di lavoro in collaborazione con il proprio medico competente.